FEMMINICIDIO - Il femminile impossibile da sopportare
Ecco conclusa con il Volume 3 la pubblicazione dell'Ebook FEMMINICIDIO - Il femminile impossibile da sopportare.
Il 17 maggio 2013 alla Casa Internazionale delle Donne si è tenuto un incontro sul FEMMINICIDIO per un confronto tra rappresentanti istituzionali, giuriste, psicoanalisti e operatori del sociale.
Il 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, abbiamo pubblicato il primo Volume dell'Ebook FEMMINICIDIO - Il femminile impossibile da sopportare; il 9 dicembre il secondo Volume.
Abbiamo completato l'Ebook che raccoglie gli interventi dell'incontro con l'auspicio che chi opera per contrastare la violenza di genere riesca a fare rete ed agire in maniera congiunta sulle cause sociali e culturali del femminicidio e con l’intento di stimolare una riflessione e aprire un dibattito con tutti coloro che quotidianamente operano per contrastare la violenza e per ricordare alle così dette “vittime” che è possibile trovare soluzioni. E non ultimo attuare strategie di prevenzione orientate dalla psicoanalisi, vale a dire prendere in considerazione ciò che la differenza tra i sessi comporta oltrepassando la logica di genere.
I tre volumi verranno riuniti in un'unica pubblicazione.